Vicenza-Atalanta 2-4
Comandini 28′ R
Lazzari 79′
Lazzari 81′
Marcolini 91′
Vicenza
Stadio Menti
14 agosto 2004
Coppa Italia 04/05
1a Girone eliminatorio
Prima giornata del girone di Coppa Italia, oltre ai biancorossi nel girone ci sono anche Albinoleffe e Pro Patria.
I veneti militano in Serie B, noi siamo neopromossi in Serie A dopo il campionato maratona a ventiquattro squadre.
La partita è ricca di reti ma in realtà quattro su sei sono nell’ultimo quarto d’ora, nel primo tempo a metà frazione c’è solo un botta e risposta nel giro di un minuto, Vicenza in vantaggio con Margiotta, pareggio con un rigore dell’ex Comandini che si procura e trasforma la massima punizione.
A decidere la partita una doppietta di Lazzari, entrato da cinque minuti, che in due minuti chiude il conto prima sfruttando un rimpallo in area e poi facendo addirittura sedere il portiere.
Il risultato viene ulteriormente modificato da un altro botta e risposta, prima un rigore del vicentino Schwoch per fallo di Sala e poi un tiro da fuori area di un altro ex, Marcolini.
Finisce 2-4 una partita caratterizzata da un incredibile miscuglio di ex e futuri atalantini e vicentini, nei biancorossi sono in campo M.Paganin, Fissore, Padoin e Biondini nelle nostre file Rivalta, Innocenti, Bernardini, Marcolini e Comandini, in panchina c’è Mandorlini.
L’Atalanta del 2004/2005 oltre a arrivare ultima in Serie A si distingue anche per un numero elevatissimo di “ini” in rosa : Albertini, Bellini, Bernardini, Comandini, Marcolini, Mingazzini e Pazzini oltre ovviamente a mister Mandorlini (non bastando l’arbitro di questa partita è Stefanini).