Verona-Atalanta 0-1
Panzeri 78′
Verona
Campo Venezia
1 novembre 1933
Serie B 33/34
8a Girone B
Terza vittoria consecutiva, passiamo a Verona con un gol di Panzeri a meno di un quarto d’ora dal termine, saliamo a un solo punto dal terzo posto.
Il Verona gioca in maglia azzurra, noi siamo nerazzurri quindi nell’intervallo l’arbitro fa cambiare tenuta ai padroni di casa che rientrano in maglia granata.
Il Verona parte molto forte, i locali corrono tantissimo, hanno problemi di classifica e societari, il terreno di gioco non è proprio perfetto per usare un eufemismo, la partita non è un granchè, noi teniamo senza particolari problemi lasciando sfogare gli avversari.
Quando mancano dieci minuti al termine il gol della vittoria, azione di Kossovel che serve Beretta, il giovane attaccante arriva davanti al portiere ma lo centra in pieno petto, sulla respinta Panzeri infila da esperto uomo d’area.
Finisce così per la gioia dei tanti atalantini al seguito che hanno potuto tifare liberamente per il corretto comportamento del pubblico veronese, sono altri tempi.
Alla fine arriveremo quinti a quattro punti dal terzo posto che garantisce l’ammissione al girone finale per la promozione, dopo la retrocessione in Serie C della stagione precedente è un notevole miglioramento, il ripescaggio ha funzionato da stimolo.