Verona-Atalanta 0-0
Verona Stadio Comunale Via Bentegodi
28 febbraio 1937
22a Serie B 36/37
Brutto pareggio a Verona sulla strada della promozione, è una trasferta difficile anche ambientalmente, il campo è piccolo (proprio il terreno di gioco) c’è solo una tribunetta, in tutto ci stanno circa 3.000 persone, presenti anche molti atalantini, c’è pure il federale di Bergamo (che sarebbe più o meno il campo del partito purtroppo fascista di ogni città) che segue le squadra.
Mister Barbieri fa qualche cambio, Schiavi e Forlani per Bolognese e Procura ma non siamo in grande giornata, il primo tempo è tutto veronese e solo il portiere Borgioli ci tiene in parità con alcune ottime parate.
Nella ripresa non cambia molto, oltre a Borgioli è bravo Simonetti a respingere di testa sulla linea, solo nell’ultimo quarto d’ora la spinta dei veronesi si attenua e ci facciamo pericolosi, potremmo anche vincerla nel finale ma il pari è sicuramente giusto, anzi abbiamo rischiato.
MIgliore in campo il portiere Borgioli, ottimi anche Simonetti e Bonomi, l’attacco ha deluso, il momento è negativo e si vede, perderemo a Pisa la domenica successiva ma poi ripartirà la corsa e andremo in Serie A per la prima volta nella nostra storia.