Triestina-Atalanta 1-3
Petroni 30′
Petroni 50′
Magistrelli 90′
Trieste
Stadio Grezar
6 settembre 1964
Coppa Italia 64/65
Primo turno
Partita unica
Primo turno di Coppa Italia a eliminazione diretta, passiamo al Grezar di Trieste con relativa facilità, i giuliani militano in Serie B.
Nella prima mezzora accade così poco che l’unico evento di cronaca è il cambio del pallone, un pò sgonfio, dopo ventitre minuti, con uno nuovo, giallo come tutti all’epoca.
Proprio alla mezzora passiamo, cross di Landoni, si avventano Magistrelli e Petroni, il primo manca la palla il secondo in scivolata la manda in rete.
Dopo cinque minuti della ripresa Petroni raddoppia e fa doppietta personale, raccoglie a centro area un passaggio di Milan, salta il suo marcatore e il portiere in uscita, bel gol.
Per il resto non si noterà o quasi ma una doppietta all’esordio è più che sufficiente.
Sul doppio vantaggio controlliamo agevolmente, fin troppo, scende la concentrazione e a dieci dal termine prendiamo gol in mischia, anche Pizzaballa non è impeccabile.
Bisogna tornare velocemente in partita, prendiamo pure il gol del pareggio che porterebbe ai supplementari ma viene giustamente annullato per fallo di mano.
All’ultimo minuto la chiude Magistrelli, anche lui salta il suo marcatore con un dribbling stretto, salta in portiere in uscita e ci porta al secondo turno, saremo a Modena contro una squadra appena retrocessa nei cadetti.