Treviso-Atalanta 2-2

Treviso Stadio Comunale
28 novembre 1926
8a Prima Divisione Nord 26/27 Girone B

Prosegue la serie positiva iniziale ma si interrompono a quattro le vittorie consecutive, anche se rimontiamo due gol a Treviso in una partita perlomeno strana.
In una giornata nera riusciamo comunque a portare a casa un punto, Poggia non è in giornata e il portiere Fumagalli gioca mezzo infortunato.
Dopo un solo minuto Boninsegna deve salvare di mano sulla linea, rigore e comunque gol, iniziamo praticamente con un gol al passivo.
Prosegue la pessima giornata, al ventesimo prendiamo gol in mischia dopo un corner e i gol da recuperare sono due.
Un minuto prima del riposo però accorciamo su autorete, un difensore locale pressato sbaglia la misura del passaggio al portiere e infila la propria porta.
A metà secondo tempo il pareggio su una gigantesca mischia, il cronista ammette candidamente che non ha idea di chi abbia segnato, il tabellino ufficiale riporta un’autorete, insomma l’importante è che la palla sia entrata.
A questo punto cerchiamo pure di vincerla, siamo pur sempre la capolista anche se non in gran giornata, vengono annullati due gol per fuorigioco a Lukacs e Malagni e lo stesso Lukacs manda alto un rigore procurato da Poggia, forse il 2-2 è il risultato più giusto.
Finisce in parità , il Treviso è una delle concorrenti per la promozione, in casa ne perderà solo una, viene giudicato ottimo l’arbitraggio di Rovida, anzi dell’Ing.Rovida come specificato nei tabellini (in realtà l’ingegnere gioca nell’Inter, come è d’uso all’epoca arbitra un giocatore di una terza squadra).