Taranto-Atalanta 2-2
Stromberg 10′
Soldà 78′ R
Taranto
Stadio Jacovone
22 agosto 1984
Coppa Italia 84/85
1a Girone eliminatorio
E’ l’esordio di Stromberg in maglia nerazzurra in partita ufficiale, fa molto caldo ma subito Glenn festeggia segnando da attaccante (come peraltro viene definito dalla Gazzetta): corner, colpo di testa dello svedese la difesa respinge corto e sempre Glenn ribatte in porta.

A inizio ripresa l’esordio di Stromberg diventa meno felice, in una caduta si rompe il braccio e deve uscire, prendiamo subito il pari su angolo, ripassiamo in vantaggio su rigore concesso per un fallo di mani sulla linea e trasformato da Soldà ma veniamo nuovamente ripresi a dieci dal termine su un errore del portiere Drago che viene infilato dopo una sua corta respinta su tiro da fuori.
Portiamo a casa un punto che non accontenta del tutto vista anche la differenza di categoria, nel secondo turno saremo ancora in trasferta in un campo cadetto a San Benedetto del Tronto.
Stromberg ricorderà la sua prima partita ufficiale per il gol, il braccio rotto e pure per il viaggio in ambulanza verso l’ospedale di Taranto durante il quale un infermiere gli tasta l’arto dolente facendolo saltare per aria dal dolore, prime esperienze sui campi cadetti e con un tipo di sanità un pò ruspante.

un gol nella Coppa Italia 84/85

un gol nella Coppa Italia 84/85