Siena-Atalanta 0-4

Soncin 18′
Soncin 40′
Lazzari 58′
Defendi 72′

Siena
Stadio Artemio Franchi
21 agosto 2005
Coppa Italia 05/06
Terzo turno
Partita unica

Terzo turno di Coppa Italia e terza trasferta in terra toscana, questa volta però sul campo di una squadra della massima serie.
La partita è anche trasmessa in diretta Tv e diventa presto un massacro, anche se siamo in Serie B siamo largamente più forti, dopo un quarto d’ora segna Soncin in spaccata su assist di Saudati, sempre lo stesso Soncin va vicino al raddoppio e poi lo ottiene, questa volta in mischia, a fine primo tempo.

Il settore atalantino

Nella ripresa in contropiede arrotondano Lazzari e Defendi, il turno è passato tranquillamente, qualcuno insinua che il Siena si sia “scansato” per “ricompensarci” della partita salvezza dell’ultima giornata quando, noi già retrocessi, siamo andati a Siena non facendo la guerra (perdendo comunque 2-1 in una partita dove le motivazioni erano opposte).

Primo piano nel settore

Ovviamente una tesi ridicola, pare chiaro che se vuoi proprio “scansarti” perdi di misura non certo facendo una figuraccia in casa contro una squadra di categoria inferiore in diretta tv.

Tifo scatenato

Sugli spalti il manipolo di atalantini festeggia e prosegue la contestazione su orari e giorno stabilito per le partite di Serie B, per noi sarà la prima volta al sabato pomeriggio.
Terzo turno passato ci aspetterà l’Udinese in partita di andata e ritorno.
Questa volta le Brigate non si presentano e i 130 ultras nerazzurri pensano solo a incitare la squadra.

Andrea Soncin
tre gol nella Coppa Italia 05/06
Andrea Lazzari
un gol nella Coppa Italia 05/06
Marino Defendi
un gol nella Coppa Italia 05/06