Sanremese-Atalanta 0-2

Moro 38′
De Bernardi 53′

Brigate presenti a Sanremo

Sanremo
Stadio Comunale
11 ottobre 1981
4a Serie C1 Girone A 81/82

Prima vittoria esterna del nostro campionato di Serie C1, a Sanremo segna De Bernardi dopo un minuto appena correggendo in rete un cross di Magrin.

Il gol del Debe (che nella foto non c’è) senza i colori le maglie azzurre e giallorosse si confondono, l’unico atalantino presente è quello che esulta in basso

Il dominio è totale e il raddoppio arriva a fine primo tempo, ancora su cross di Magrin, ancora con un colpo di testa ma questa volta è di Domenico Moro, Moretto si lancia in volo a deviare in rete, è un gol bellissimo.

Vola Moro per il raddoppio

Finisce così anche se andiamo più volte vicini al terzo gol, la partita è ricordata anche per la maglia che indossiamo, un’altra versione della maglia giallo rossa.

Vola anche il portiere ma non serve, la palla è in rete

Negli anni cinquanta l’avevamo usata a righe verticali, praticamente come il Lecce, poi era tornata in vigore nel disgraziato campionato precedente di Serie B, aveva esordito a Pescara in una vittoria esterna ancora con gol di De Bernardi, era stata poi usata nelle sconfitte di Genova con i rossoblu e Verona.

Mutti in rovesciata

La maglia usata in Serie B era però rossa con le maniche gialle, quella usata a Sanremo in Serie C1 è invece tutta rossa con solo una sottile riga su spalle e maniche gialla.

Magno, Mutti, Foscarini e un giovane Magrin festeggiano Moro

Insomma della maglia giallorossa esistono tre versioni diverse usate nel corso degli anni.

Domenico Moro quattro gol nella Serie C1 Girone A 81/82
Carlo De Bernardi otto gol nella Serie C1 Girone A 81/82