Rimini-Atalanta 0-0

Mastro nella nebbia a Rimini, un’immagine un pò diversa dalla Rimini estiva

Rimini Stadio Romeo Neri
6 febbraio 1977
19a Serie B 76/77

Ultima di andata e torniamo a fare punti in trasferta dopo due sconfitte consecutive, a Rimini è 0-0, i padroni di casa prendono due pali e reclamano un gol fantasma con una palla respinta sotto la traversa.

Colpisce Chiarenza di testa, Festa osserva

I più pericolosi nei padroni di casa sono i due ex, Russo e Pellizzaro che propiziano le azioni dei due legni, uno preso da Sollier e uno da Carnevali.

Festa al tiro ostacolato in scivolata dall’ex Russo (purtroppo recentemente scomparso) a sinistra osservano Rocca e Fanna

Noi reclamiamo un rigore e io decido da questa partita di non ascoltare mai più una cronaca del buon Corbani che sicuramente trasmette da una posizione infelice ma che nell’occasione di un colpo di testa di Tavola che sta entrando e viene deviato dalla spalla di un difensore si esibisce in un ” gol, palo, c’è un buco nella porta” da infarto.

A sinistra il Mastro, Chiarenza in uno strano movimento, dietro di lui lo striscione delle Bna

Siamo in duemila comunque a seguire la squadra e prima dell’inizio un Club Amici premia sul campo l’ex Russo ora militante dei romagnoli, la parte ultrà si fa meno problemi e ricopre di scritte su Eziogol e Gusto Scala lo stadio.

In tribuna stampa Gnecchi è cazziato perché scrive a macchina durante la partita, trasferta movimentata ma, come scritto poi su “Atalanta Commandos”, tanto pesce e un punto.

Pareri non così ottimisti da parte dei Commandos