Pisa-Atalanta 0-1
Dusi 68′

Pisa
Arena Garibaldi
22 settembre 1935
2a Serie B 35/36
Passiamo a Pisa alla seconda giornata, seconda vittoria consecutiva, siamo in testa a punteggio pieno.
Partiamo bene, Rossi prende un palo subito poi è il nostro portiere Bonetti a doversi superare in varie occasioni, il primo tempo termine senza reti.
A metà ripresa il gol decisivo di Dusi su assist di Rossi, la reazione del Pisa è debole, andiamo più vicini al raddoppio noi ma l’arbitro ci nega un rigore, i locali iniziano a picchiare, finisce 0-1 e va comunque bene, esultano i cinque-sei atalantini presenti.
La prestazione è elogiata dalla stampa nazionale e pure toscana, ottima la prova della difesa e in avanti Longhi ha trascinato l’attacco anche se il gol vittoria l’ha segnato Dusi che purtroppo nella partita seguente si romperà la gamba, stagione finita e parentesi atalantina pure, tornerà al Brescia da dove era arrivato.
C’è anche il problema militare, la sciagurata guerra d’Etiopia provoca la chiamata alle armi di vari giocatori, Maestroni, Biassoni e pure la stella Bonomi che salterà tutta la stagione.
In realtà la squadra è da metà classifica, dalla domenica successiva infileremo tre sconfitte consecutive e alla fine saremo proprio a metà classifica.