Piacenza-Atalanta 1-1
Piacenza Stadio Galleana
13 dicembre 1981
13a Serie C1 81/82 Girone A
Pareggiamo in rimonta in una partita complicata e combattuta, prima del quarto d’ora deve già uscire il DeBe per un calcione, entra un giovane Madonna che sarà poi determinante.
Verso fine primo tempo pericolo per una traversa piacentina su punizione, il più pericoloso però è il presidente piacentino che è in panchina e a ogni fischio avverso arriva sulla pista d’atletica per protestare infiammando ovviamente l’ambiente.
A inizio ripresa andiamo vicini al vantaggio con Moro ma due minuti dopo una sfortunatissima deviazione di tallone di Magrin manda in rete un innocuo cross.
Pareggia a un quarto d’ora dal termine Madonna che raccoglie dopo un doppio colpo di testa di Moro e Mutti e realizza pur ostacolato da due passi.
Nel finale viene finalmente espulso il piacentino che aveva messo fuori causa De Bernardi all’inizio ma finisce in parità, negli spogliatoi prosegue la confusione, vengono aggrediti Vavassori e Passirani e si creano situazioni perfino divertenti con Cesare Bortolotti che si sente dire “lo dica al suo presidente…”.