Piacenza-Atalanta 0-0

Piacenza
Stadio Comunale
15 febbraio 1970
22a Serie B 69/70
Quinta partita utile consecutiva e quinta partita nella quale non prendiamo gol, fortunatamente pareggiamo questo scontro diretto perché a fine campionato ci sarà un punto di differenza tra noi che ci salveremo e loro che andranno in Serie C.

Potremmo pure vincerla ma a sette dal termine Incerti si fa parare un rigore dall’ex Balzarini che forse lo conosce (o in effetti si muove molto prima arrivando già al limite dell’area piccola prima del tiro).

L’allenatore Gei che da Natale ha sostituito Viciani deve far giocare il diciassettenne Noris e Maianti che i diciotto li ha compiuti il giorno prima.

Noris aveva esordito in prima squadra la settimana prima mentre per Maianti è la prima presenza in assoluto, i due comunque se la cavano nonostante una comprensibile emozione.

Maianti gioca al posto di Poppi che prova prima della partita ma ha troppo dolore a un piede, curioso notare che l’allenatore lo consola dicendo “su con la vita non perderai il posto in squadra anche se non giochi oggi” immaginarsi oggi leggere una dichiarazione del genere.

