Pergocrema-Atalanta 1-2

Mutti 67′
Magrin 77′

Crema
Stadio Voltini
29 agosto 1981
Coppa Italia di Serie C 81/82
2a Girone eliminatorio

Seconda giornata del girone di Coppa Italia di Serie C, si gioca a Crema con una squadra di Serie C2 come era la Virescit battuta all’esordio.
Ci muoviamo comunque in tanti (relativamente al livello della partita) siamo circa 500 nei pochi gradini dietro una porta dello Stadio Voltini, certo all’epoca può capitare, nel mio caso, di essere al Lazzaretto per la consueta full immersion estiva calcistica e, intorno alle 19, di poter decidere al momento di andare a Crema non esistendo alcun problema di biglietti.
Siamo più forti ovviamente ma a fine primo tempo andiamo sotto per un incauto intervento del povero Bruno (all’epoca nostro difensore, purtroppo scomparso da anni), Benevelli para il rigore ma non può nulla sulla ribattuta dello stesso tiratore.
Nella ripresa ribaltiamo con un colpo di testa di Mutti e un gran tiro di Magrin, finisce 1-2 e torniamo a casa contenti, la squadra ha giocato ma soprattutto lottato su un tipico campo di Serie C.
Nel turno successivo incontreremo ancora la Virescit, dovremmo andare a Boccaleone ma per motivi di ordine pubblico e sicurezza vista la pazzesca affluenza dell’andata si giocherà ancora allo stadio.

Lino Mutti
quattro gol nella Coppa Italia di Serie C 81/82
Marino Magrin
due gol nella Coppa Italia di Serie C 81/82