Milan-Atalanta 4-4

Soerensen 3′
Santagostino 33′
Santagostino 53′
Jeppson 85′

Milano
Stadio San Siro
11 maggio 1952
33a Serie A 51/52

Prosegue il pazzo finale di campionato con Jeppson che ormai non si ferma più, non siamo ancora salvi, il Milan è secondo ma ormai troppo lontano dalla Juventus.
Mancano cinque giornate alla fine e, in un San Siro mezzo vuoto con i suoi diciottomila presenti dei quali almeno tremila atalantini (il secondo anello non esiste ancora ma comunque la capienza è di quarantamila persone), siamo noi con la prima maglia e soprattutto siamo noi ad avere fame di punti, dopo tre minuti colpisce subito Soerensen lanciato da Jeppson.


Passano tre minuti e pareggia il Milan su rigore, si prosegue fino alla mezzora quando andiamo sotto ma in questo caso i tre minuti vengono a noi e l’ex Santagostino pareggia di testa su cross di Svend Hansen.
Primo tempo 2-2 e tutti negli spogliatoi per il thè, probabilmente non caldo visto che le temperatura è già abbastanza alta.
A inizio ripresa colpisce ancora l’ex Santagostino con un’astuta punizione dal limite, a metà ripresa il Milan ribalta ancora tutto ma a cinque dal termine ecco il colpo del campione, Jeppson ruba un pallone in area al difensore e segna di prepotenza il gol del definitivo pareggio, se avete perso il conto finisce 4-4.

Leschly Soerensen
dieci gol nella Serie A 51/52
Aurelio Santagostino
dieci gol nella Serie A 51/52
Hans Jeppson
ventidue gol nella Serie A 51/52