Massese-Atalanta 0-1
Soncin 55′
Massa
Stadio degli Oliveti
7 agosto 2005
Coppa Italia 05/06
Primo turno
Partita unica
La stagione inizia molto presto con il primo turno di Coppa Italia, è cambiata la formula, dai gironi si passa all’eliminazione diretta, noi siamo appena retrocessi in Serie B e il sorteggio ci fa incontrare una neopromossa in Serie C1, c’è una categoria di differenza ma pochi mesi prima erano tre.
In effetti fa caldo, si gioca nel tardo pomeriggio e un gol di Soncin dopo dieci minuti del secondo tempo è sufficiente per vincere e passare il turno.
Più che in campo le difficoltà sono, paradossalmente, fuori, gli ultras nerazzurri presenti sotto le Alpi Apuane sono circa duecento ma i contrasti interni tra i Supporters e le Bna si fanno sentire anche lontano da Bergamo.
I Supporters chiedono venga esposto solo “Lunga vita agli ultras” per mostrare compattezza e protestare contro la repressione, le Bna vogliono esporre il proprio striscione ma alla fine verranno messi in minoranza.
Alla fine della calda, in tutti i sensi, giornata toscana il primo turno è passato, al secondo ci aspetta un’altra trasferta nella stessa regione contro un’altra squadra di Serie C1, il Pisa.