Inter-Atalanta 1-2
Vallongo 59′
Bosdaves 66′ R

Milano
Stadio San Siro
6 settembre 1970
Coppa Italia 70/71
2a Girone eliminatorio
Seconda partita del girone di Coppa Italia e passiamo clamorosamente a San Siro, noi siamo una squadra di Serie B che l’anno prima ha rischiato la Serie C ma siamo stati profondamente rinnovati e la musica è cambiata notevolmente.
Primo tempo a reti bianche, rischiamo in qualche occasione, per molti è anche la prima volta a San Siro e l’emozione si vede, all’epoca giocare in certi stadi fa ancora effetto.

A inizio ripresa Mazzola porta avanti l’Inter segnando da pochi passi, il gol subito ci sblocca mentalmente e in un quarto d’ora ribaltiamo incredibilmente il risultato.
Il nostro libero Savoia con un lungo lancio mette Vallongo solo davanti al portiere, pallonetto e pareggio, poi Sacco ruba palla a Facchetti e lancia Leonardi, il libero Cella deve strattonarlo in piena area e Bosdaves trasforma il conseguente rigore.

Nel finale ci difendiamo, rischiamo su una punizione dal limite concessa peraltro in modo assurdo con Mazzola che era inciampato sulla palla, Bonisengna tira altissimo, cerchiamo il terzo in contropiede e rischiamo l’ultima volta con un diagonale di Facchetti che esca a fil di palo.
Finisce così 1-2, nel turno successivo giocheremo la prima e unica partita in casa del girone contro il Como, squadra cadetta come noi.


un gol nella Coppa Italia 70/71

un gol nella Coppa Italia 70/71