Inter-Atalanta 0-0
Milano Stadio San Siro
8 aprile 1973
24a Serie A 72/73
Un ottimo pareggio a San Siro nella corsa verso una salvezza che pare sempre più vicina ma che invece svanirà incredibilmente nelle ultime tre giornate.
L’Inter non è in un grande anno e pure i tifosi annunciano uno “sciopero” visto il livello dello spettacolo offerto, noi siamo con la seconda maglia come l’anno precedente, è ormai cambiato il regolamento, è la squadra ospite a cambiare, come ora.
Il vice presidente Miro Radici, già felice per la nascita avvenuta il giorno prima del figlio Nicola (che diverrà poi anche direttore sportivo dell’Atalanta) pronostica un risultato positivo e in effetti così sarà.
L’inizio è tutto nostro sfioriamo il gol più volte anche con i difensori, Maggioni si fa vedere in avanti andando vicinissimo al vantaggio, Picella e Musiello lo imitano, per l’Inter è pericoloso Facchetti da lontano.
Pellizzaro si vede negare il gol dell’ex da Bordon che gli devia per un pelo una punizione dal limite, a fine primo tempo l’occasione più grossa per l’Inter, una palo di Mazzola poi è bravo Pianta sul rimbalzo a evitare che entri in porta.
La ripresa è simile, qualche azione dell’Inter e qualche occasione nostra, la più grossa con Vernacchia che colpisce la traversa con un tiro cross a Bordon immobile.
Ancora un’occasione per parte, per noi Musiello devia alto da pochi passi su punizione laterale, un gol annullato a Mazzola quasi allo scadere per aver tirato la punizione senza attendere il fischio arbitrale e finisce con un ottimo risultato di parità.