Como-Atalanta 1-4
Pirola 19′
Moro 23′
Sacco 42′
Vallongo 89′

Como Stadio Sinigaglia
20 dicembre 1970
14a Serie B 70/71
Seconda vittoria consecutiva e prima esterna del campionato, d’altra parte siamo a Natale e, pur essendo ancora imbattuti, in trasferta abbiamo finora segnato un solo gol, a Caserta.

A Como però esplode l’attacco, dopo il quarto d’ora Sacco mette rasoterra in area dal fondo e Pirola segna di piatto da due passi.
Passano quattro minuti e raddoppia Moro grazie in realtà a una papera del portiere che si fa passare sotto il corpo un rasoterra da una ventina di metri.

Poco prima dell’intervallo ecco il terzo gol, Sacco tira una punizione da posizione laterale e invece di crossare cerca la porta direttamente, il tiro non è sicuramente imparabile ma arriva la seconda papera di giornata, si va a bere il thè caldo sullo 0-3.

Nella ripresa il Como cambia il portiere chiaramente frastornato dagli errori, anche noi dobbiamo cambiare, esce Maggioni infortunato ed entra Donina, Leoncini va a fare il terzino.

Il Como si butta avanti per cercare almeno un gol, lo trova e va vicino pure a quello del 2-3, a un minuto dal termine invece facciamo poker noi, traversone di Donina e Vallongo mette in rete di piatto, finisce 1-4.

Festeggiano anticipatamente il Natale i numerosi atalantini presenti che hanno accompagnato la squadra nella trionfale vittoria su un campo difficile dove erano già cadute le nostre principali concorrenti, ora siamo in testa insieme a Bari e Mantova.

quattro gol nella Serie B 70/71

dieci gol nella Serie B 70/71

sette gol nella Serie B 70/71

sei gol nella Serie B 70/71