Chiasso-Atalanta 3-3
Bianchi 14′ R
Magnaghi 48′
Pianetti 65′

Maslianico
Campo Della Giovannina
30 novembre 1919
Prima Categoria 19/20
7a Girone B
Pareggio spettacolare contro il Chiasso, come abbiamo già raccontato la squadra elvetica partecipa per qualche anno al campionato italiano.
La squadra parte alle sette del mattino della domenica stessa per andare a Maslianico in provincia di Como (dove gioca le partite casalinghe il Chiasso) come del resto è normale all’epoca, l’arbitro ufficialmente designato, Orlandini, viene sostituito da Fioretti.

Piove, terreno sdrucciolevole, il primo tempo termina con i padroni di casa in vantaggio per 2-1, per noi pareggia temporaneamente un rigore di Bianchi (è il milanese Bruno, non l’omonimo bergamasco Pietro che sarà capitano per tutta la prima metà degli anni venti.)
Nella ripresa Magnaghi e Pianetti, con una bella azione personale, ribaltano il risultato ma a due dal termine arriva il definitivo pareggio svizzero, finisce con uno spettacolare 3-3.
La trasferta finisce con il ritorno in treno da Maslianico a Seregno e da Seregno a Bergamo su un capace camion, sono passati più di cento anni e si vede.