Casale-Atalanta 0-0

Casale
Stadio Natale Palli
26 gennaio 1930
15a Serie B 29/30

Trasferta difficilissima in casa della capolista, fa freddo notevole e il terreno è ricoperto da neve, l’arbitro dopo una breve ispezione decide che si può giocare.
Nel primo tempo siamo addirittura noi i più pericolosi con Panzeri che prima colpisce una traversa bassa con palla che forse entra e forse no (l’arbitro è lontano e dice di no) e poi scivola dopo aver saltato anche il portiere davanti alla porta vuota (d’altra parte con il campo che c’è non è strano, anzi).
Nella ripresa invece è un assedio della capolista, il portiere Ceresoli è protagonista, c’è un gol annullato per fallo di mano e la traversa salva anche noi nel finale su un bolide da lontano, esultano i pochi atalantini presenti e finisce pari, d’altra parte a fine campionato saremo largamente la squadra più pareggiosa, 15 su 34, fuori casa addirittura 10 su 17.
Il Casale vincerà poi il campionato tornando in Serie A, serie della quale era stata una grande a inizio secolo, noi ci piazzeremo a metà classifica come i tanti pareggi suggeriscono.