Brescia-Atalanta 1-1

Brescia Stadio Porta Venezia
20 gennaio 1946
14a Serie A Alta Italia 45/46

Arriva il secondo punto esterno nella battaglia di Brescia, dovrebbe essere uno 0-0 ma due rigori tra il dubbio e l’inesistente cambiano i numeri ma non la sostanza.

Il rigore bresciano

Ci sono anche due espulsi, il bresciano Perazzolo che viene descritto dall’articolo come un provocatore ben conosciuto e l’atalantino Del Medico che non si tira indietro.

Casari in uscita bassa sull’attaccante bresciano

Un certo clima da derby c’è, il rigore lo trasforma con sicurezza (avendone tirati di molto ma molto più importanti ai mondiali) Meazza a due minuti dal termine, Meazza sicuramente il giocatore più famoso che fino a questo momento ha vestito la nostra maglia, Meazza che ha ormai 35 anni certo ma il nome è pesantissimo per l’Atalanta, il capitano della Nazionale due volte campione del mondo degli anni trenta.

Segnerà solo due gol con la nostra maglia questo è il primo ed è importante e significativo ma vedrete il secondo, manca poco.

Finisce in parità e il bus atalantino deve aspettare un’ora dopo il termine della partita per lasciare lo stadio, la guerra è finita e la gente si sfoga con antiche passioni.

Giuseppe Meazza due gol nella Serie A Alta Italia 45/46