Bologna-Atalanta 2-2

Comandini 17′
Rossini 39′

Il gol di Rossini

Bologna
Stadio Dall’Ara
10 novembre 2001
Coppa Italia 01/02
Ottavi di finale
Partita di andata

Andata di Coppa Italia di sabato, si ferma il campionato per dare spazio agli ottavi, la partita inizia con l’infortunio di Signori che tenta lo scatto ma il muscolo della gamba sinistra cede, sostituzione obbligata.
Riprende il gioco (17′) e Rossini prolunga un pallone proveniente dalle retrovie per Comandini che entra in area e supera il futuro atalantino Coppola in uscita.
Passa un minuto e pareggia il Bologna: Macellari scodella da sinistra, Nervo di testa fa da sponda per Olive che colpisce con la fronte ingannando Pinato.

Il settore ospiti, Ardesio barcolla ma l’Atalanta no

Passano cinque minuti e una serie di rimpalli favorisce Pinardi che da due passi fa gol, il guardalinee sbandiera un fuorigioco che non c’è e l’arbitro annulla.
Il secondo gol dei nerazzurri, però, arriva al 39′: su un cross da destra Coppola esce male e Rossini, che si ritrova la palla sulla testa, spinge nella porta incustodita.
Il Bologna si produce in un forcing infruttuoso rischiando di prendere il terzo gol ma Orlandini, smarcato da Pià davanti alla porta vuota, tocca debolmente permettendo a Castellini di rinviare sulla linea.
E da gol sbagliato si passa a gol subito: allo scadere il tiro della disperazione, su punizione, di Bellucci buca la barriera e beffa Pinato.
Finisce 2-2 ma per passare il turno ci basterà più o meno non perdere in casa.

Gianni Comandini
un gol nella Coppa Italia 01/02
Fausto Rossini
un gol nella Coppa Italia 01/02