Atalanta-Virescit 1-0

Mutti 4′

Mutti colpisce al volo per l’immediato vantaggio, è quello dietro l’arbitro

Stadio Comunale
26 agosto 1981
Coppa Italia di Serie C
1a Girone eliminatorio

E’ il nostro esordio nella Coppa Italia di Serie C, ospitiamo la squadra di Boccaleone proprio nel giorno di Sant’Alessandro e c’è un’affluenza incredibile, siamo in venticinquemila, l’organizzazione prevista per la biglietteria e la gestione degli ingressi va in tilt non attendendosi certo il pienone.

Madonna dopo aver saltato quattro avversari arriva davanti al portiere ma salverà Tom Astolfi in scivolata, per distinguere i colori delle maglie guardate i pantaloncini, bianchi per loro e rossogialli per noi

In un’atmosfera comunque di attesa per la squadra che deve riscattare la retrocessione in Serie C1 inizia la partita e dopo quattro minuti Mutti, con un tiro al volo su cross di Magnocavallo, porta in vantaggio i giallorossi.

Stacca il Debe in area virescina

I giallorossi siamo noi che indossiamo la maglia con i colori della città, maglia che nella disgraziata precedente stagione non aveva portato granché bene, una vittoria all’esordio a Pescara e poi solo sconfitte.

Ancora Magnocavallo, alla prima partita ufficiale in maglia atalantina, va vicino al raddoppio, i viola prendono una traversa alta e nella ripresa controlliamo ma senza riuscire a segnare ancora, finisce comunque 1-0.

Lino Mutti
quattro gol nella Coppa Italia di Serie C 81/82