Atalanta-Vicenza 3-2 (2-0)
Giuseppe Santagostino 4′
Giuseppe Santagostino 69′
Cesare Jones 19′

Stadio Brumana
4 marzo 1934
Serie B 33/34
24a Girone B
E’ già la terzultima di campionato e la promozione è ormai sfumata, arriveremo a quattro punti dal terzo posto del Bari che significa ammissione al girone finale per la promozione.
La partita viene giudicata deludente, secondo l’articolista la vinciamo grazie al portiere e a un gol fortunoso, l’ambiente è rimasto male pensava di poter lottare per la promozione fino all’ultimo.
Comunque la vinciamo, sblocca subito Santagostino dopo quattro minuti a seguito di un’azione Jones-Sanero.
La partita è vivace, un gol annullato per parte e dopo venti minuti raddoppia Jones direttamente su corner, o meglio è il portiere che la prende e se la fa scappare dentro, all’epoca i corner sono segnalati in cronaca come vere e proprio occasioni, probabilmente per il livello delle difese e soprattutto dei portieri.
Si va al riposo sul doppio vantaggio, anche la prima parte della ripresa non ha particolari segni di cronaca (a parte i corner che sono sempre segnalati) poi a metà secondo tempo accorciano i biancorossi.
Due minuti e riallunghiamo, è un tiro di Santagostino deviato da un difensore, stranamente il gol viene assegnato al nostro attaccante.
Santagostino viene dal Milan dove ha segnato abbastanza, gioca solo questa stagione con la nostra maglia, ha ormai trentatre anni che per l’epoca è un’età calcisticamente veneranda.
Negli anni cinquanta arriverà ancora dal Milan un altro Santagostino, anche lui milanese purosangue, ma tra i due nessuna parentela.
La partita comunque non è finita, anzi il Vicenza accorcia ancora e poi deve esser il nostro portiere Cesana a salvare più volte la vittoria con almeno tre ottimi interventi, finisce 3-2 e il pubblico attribuisce sfollando appunto il merito al nostro estremo difensore.