Atalanta-Viareggio 2-1

Guidi 20′ Lemmetti 7′
Longhi 46′

Stadio Brumana
8 marzo 1936
24a Serie B 35/36

E’ uno scontro diretto per la salvezza, retrocedono in Serie C sei squadre su diciotto, noi ci salviamo con relativa tranquillità, non vinciamo da due mesi e la vittoria sui toscani è molto importante.
Partiamo subito all’attacco ma alla prima azione degli ospiti prendiamo gol, è il settimo minuto, la nostra difesa si addormenta e lascia libera un avversario che segna.
Il terreno come al solito è pesante anche se c’è un bel sole ma nonostante le condizioni del terreno di gioco ci rendiamo pericolosi e al ventesimo pareggia Guidi di testa anticipando il portiere su una palla lanciata in area sempre di testa da Simonetti.
A inizio ripresa il gol del vantaggio, lungo lancio di Cominelli per Longhi che batte il portiere in uscita.
Insistiamo per cercare il terzo, prendiamo pure un palo interno ma nel finale rischiamo il pareggio edf è bravo il nostro portiere Bonetti a salvare.
La vinciamo e stacchiamo i toscani di due punti, siamo per il momento nella zona bassa ma ci salveremo, certo a fine campionato Guidi e Longhi saranno i bomber con sei e sette gol rispettivamente, queste cifre spiegano bene la stagione mediocre.

Giovanni Guidi sei gol nella Serie B 35/36