Atalanta-Verona 3-1
Sanero 5′ Bugini 16′
Bedetti 14′
Cornolti G. 31′
Stadio Brumana
22 marzo 1931
23a Serie B 30/31
Terza vittoria consecutiva nella rincorsa alla Serie A (che fallirà per poco), è uno scontro semidiretto, noi arriveremo sesti e loro quinti, purtroppo in Serie A ci vanno solo le prime due.
Intanto però vincendo questa partita siamo secondi, a un punto dal Palermo primo, alla pari di Fiorentina e Bari, la vinciamo nonostante la brutta prestazione dell’allenatore-giocatore Viola, il resto della squadra gioca con molta intensità (si direbbe oggi) e rimedia.
Passiamo dopo sei minuti con Sanero direttamente su punizione, raddoppiamo dopo dieci minuti con una bella azione corale impostata dal’anziano (ha 31 anni per l’epoca è calcisticamente anziano) Giacomo Cornolti detto Zizì (era il soprannome di Cevenini, famoso giocatore delle milanesi degli anni dieci e venti, Cornolti gli assomigliava come gioco) che ormai gioca nelle riserve ma che in questo caso viene chiamato a sostituire Barisone.
Da Cornolti al centro a Buschi che finta per Bedetti, gol imparabile e 2-0.
Prendiamo subito il gol veronese di testa ma alla mezzora la richiudiamo, Bedetti ne salta un pò e serve Cornolti che può bagnare il ritorno in prima squadra con il gol, è la sua ultima rete in maglia nerazzurra. ne ha fatti trentacinque in undici anni di Atalanta.