Atalanta-Verona 2-0
Panzeri 35′
Sanero 55′
Stadio Brumana
6 marzo 1932
22a Serie B 31/32
E’ lo scontro tra terza (loro) e quarta (noi) nella classifica finale, entrambe però troppo lontane dalle prime due promosse in Serie A, Palermo e Padova.
Come all’andata vinciamo noi anche perchè il Verona si presenta con molte assenze, praticamente è la squadra riserve con un solo titolare, mancandone già tanti i dirigenti veneti han deciso di darla per persa e di mandare le seconde linee.
Il portiere Ceresoli è impegnato poco o nulla, noi la prendiamo non con tutto l’impegno del mondo e per passare servono trentacinque minuti, un’azione Caimmi Bonello Simonetti serve a Panzeri il pallone del vantaggio, colpo di testa e gol.
A inizio ripresa i veronesi tentano di sorprenderci partendo forte ma Ceresoli si oppone, dura pochissimo, al decimo Molinis in azione personale dà un pallone solo da spingere in rete a Sanero per il raddoppio.
Sempre Sanero nel finale va vicino al terzo gol, viene fermato prima dal portiere e poi dal palo, finisce in totale controllo 2-0.
Curiosamente Panzeri e Sanero nell’ordine sono tuttora i due migliori realizzatori con la nostra maglia in Serie B rispettivamente con 44 e 42 gol.
Panzeri a fine carriera diverrà pure apprezzato primario ospedaliero.