Atalanta-Venezia 4-0
Perani 19′
Perani 44′
Perani 45′
Bonardi 55′
Stadium della Clementina
2 ottobre 1927
2a Prima Divisione Nord 27/28
Girone A
Seconda giornata e seconda vittoria consecutiva, dopo lo 0-4 di Udine il 4-0 al Venezia.
Teniamo conto che il Venezia a fine campionato sarà l’unica squadra che vagamente ci contrasterà, arrivandoci sei punti dietro (con i due punti a vittoria in un girone di dieci squadre quindi diciotto partite) e battendoci al ritorno, l’unica nostra sconfitta in campionato.
Lo Stadium è strapieno, gente ovunque anche dietro le porte, si vede che ormai non basta più, i lavori per il Brumana inizieranno da lì a poco.
Il Venezia, in maglia bianconera, parte di slancio ma al ventesimo sblocchiamo con un rigore di Aldo Perani concesso per fallo di mano.
Le squadre rimangono in dieci per l’espulsione di Boninsegna e di un neroverde.
Il Giudice Sportivo non li squalificherà ma la sanzione sarà un’ “ammonizione solenne” forse una diffida, forse si viene squalificati alla seconda espulsione, in effetti Boninsegna sarà in campo la giornata successiva.
Nei due minuti finali del primo tempo il secondo e il terzo gol di Perani chiudono la partita, assist di Chiabotto e Varasi, dopo dieci minuti della ripresa Bonardi fa poker sfruttando un’uscita a vuoto del portiere, facciamo pure il quinto ma è annullato per fuorigioco.
La partita è dura e le espulsioni sono servite a poco, ci si picchia allegramente, si chiude sul 4-0, per quello che si rivelerà poi uno scontro diretto è abbastanza significativo.