Atalanta-Trevigliese 3-2

Da notare il “match cronometrato”, i tempi non sono i minuti di gioco ma proprio l’orario, si è iniziato alle 15.06 e Bianchi segna alle 15.15 quindi al nono minuto

Bianchi 9′
Cornolti G. 42′
Fenili 71′

Stadium della Clementina
13 novembre 1921
Prima Categoria Lombarda 21/22
5a Girone B

E’ una partita molto sentita per quanto accaduto un anno prima, la gigantesca rissa allo Stadium della Clementina con scazzottatura generale, ne parleremo a febbraio.
E’ passato un anno ma il gelo tra le due società c’è sempre, addirittura l’anno prima l’Atalanta aveva emesso un comunicato ufficiale per comunicare che avrebbe rifiutato ogni “ulteriore contatto con le squadre del Circolo Sportivo Trevigliese”, Twitter e Instagram cento anni prima insomma.
Siamo in un girone a quattro con Cremonese, Stelvio e appunto Trevigliese, abbiamo perso l’andata a Treviglio e dobbiamo vincere per sperare di passare alle semifinali regionali, passa solo la prima, in realtà stravincerà la Cremonese che ci batterà 7-0 all’ultima giornata.
Andiamo in vantaggio con Bianchi dopo dieci minuti ma subito la partita si accende, al quarto d’ora l’arbitro deve già cacciare fuori il nostro rigorista Ardizzi e un trevigliese per cercare di calmare gli animi.
A fine primo tempo raddoppia Giacomo Cornolti ma si va al riposo sul 2-1 per il gol biancoceleste allo scadere.
Negli ultimi venti minuti di partita triplica Fenili, accorcia subito su rigore la Trevigliese e allo scadere ancora Fenili si fa espellere, finisce nove contro dieci ma finisce pure 3-2 per noi, vendetta consumata.

Giacomo Cornolti
tre gol nella Prima Categoria Lombarda 21/22
Girone B
Camillo Fenili
un gol nella Prima Categoria Lombarda 21/22
Girone B