Atalanta-Torino 3-1
Stadio Comunale
8 dicembre 1968
10a Serie A 68/69
Seconda vittoria del campionato, iniziamo subito molto forte per riscattare la brutta sconfitta di Palermo, al primo minuto Clerici serve Nastasio che fa tremare il palo.
Rischiamo di andare sotto al decimo ma De Rossi è bravo in uscita, poco dopo il quarto d’ora passiamo invece noi, un difensore rinvia addosso a Nastasio, la palla rimane lì e l’ala nerazzurra può andare in porta, un altro difensore non riesce a fermarlo e nemmeno l’uscita del portiere.
La reazione del Torino è quasi nulla e poco prima dell’intervallo arriva il raddoppio, Clerici si procura un rigore, lo trasforma ma l’arbitro fa ripetere perchè Nastasio è entrato in area prima del tiro, Pelagalli protesta e si prende un giallo, Clerici ripete tranquillamente lo stesso tiro e stavolta è il 2-0.
Il secondo tempo è caratterizzato da almeno tre contropiedi pericolosissimi che però sprechiamo ogni volta per delle scelte sbagliate.
Quando mancano ormai dieci minuti al termine Lazzotti serve Incerti che segna con un bel diagonale da posizione defilata, il gol torinista quasi allo scadere non serve, finisce con un netto 3-1.
E’ una delle poche belle giornate di questo disgraziato campionato, arriveremo ultimi e retrocessi.