Atalanta-Spal 0-0

Stadio Comunale
19 gennaio 1964
9a Serie A 63/64
La nona giornata avrebbe dovuto disputarsi il 3 novembre 1963, ma viene rinviata in blocco per permettere una miglior preparazione alla nazionale di Edmondo Fabbri in vista dell’impegnativo incontro con l’URSS del 10 novembre a Roma, per il Campionato d’Europa.
Si gioca così il 19 gennaio 1964 e curiosamente torna a Bergamo la Spal nella stessa data di sei anni prima, come sei anni prima finisce 0-0.

La partita però è molto sofferta, giochiamo davvero male e solo alcuni ottimi interventi di Pizzaballa ci salvano dalla sconfitta casalinga.
Gli attaccanti e i centrocampisti deludono e i difensori si spingono in avanti per cercare di aiutare la manovra con il solo risultato di aprire buchi paurosi dietro, Pizzaballa è al rientro dopo tre mesi a causa dell’infortunio subito nel ritorno di Coppa delle Coppe a Lisbona ma il portiere bergamasco si dimostra subito determinante in almeno tre occasioni, alla quarta è battuto ma salva Nodari sulla linea.

C’è poca gente, freddo, nebbia e la brutta sconfitta casalinga con l’Inter di sette giorni prima non favoriscono l’affluenza, quei pochi alla fine fischiano.
A fine campionato, però, noi ci salveremo bene e gli estensi retrocederanno.