Atalanta-Roma 0-0
Stadio Comunale
19 settembre 1971
Coppa Italia 71/72
4a Girone eliminatorio
Ultima giornata del girone di Coppa Italia, siamo già eliminati ma è un utile collaudo in vista del campionato, siamo tornati in Serie A dopo due campionati di cadetti.
Anche la Roma è ormai eliminata e l’approccio non è dei migliori, il primo tempo è un dominio nerazzurro, Pirola al quinto minuto, Sacco al sesto e Doldi al settimo vanno al tiro con pericolosità ma difensori e portiere rimediano sempre.
Ancora Magistrelli e Moro sul finire della prima frazione sono pericolosi ma il portiere romanista non si fa sorprendere.
Nel secondo tempo caliamo un pò fisicamente e la Roma può respirare e farsi vedere davanti ma nel finale siamo ancora noi i più pericolosi, Sacco arriva davanti al portiere ma la palla è salvata sulla linea prima da un difensore e poi dal portiere stesso.
E’ bravo poi Rigamonti su Del Sol e insomma finisce a reti bianche, probabilmente avremmo meritato più noi, per la stampa romana è giusto il pari, in ogni caso molti elogi sono riservati alla nostra prestazione, in effetti faremo un buon campionato salvandoci in tranquillità.
In tribuna c’è Bearzot che al momento è solo l’allenatore dell’Under 23 (qualche anno dopo diverrà Under 21) e vice del commissario tecnico Valcareggi, gli osservati speciali in casa atalantina sono Vavassori, Magistrelli, Moro e Doldi che infatti verranno convocati nella rappresentativa giovanile.