Atalanta-Reggiana 3-0
Pellizzaro 3′
Macciò 21′
Vignando 64′
Stadio Comunale
19 maggio 1974
35a Serie B 73/74
Mancano cinque giornate al termine, siamo a metà classifica ma almeno in questo caso diamo “spettacolo” facendo addirittura tre gol, è la prima e sarà l’ultima volta in 38 partite.
Certo la Reggiana è scarsa anche se poi in effetti ci arriverà dietro di due soli punti, anche di minuti ne passano due quando il portiere rinviando centra in pieno la schiena di Bonci, la palla rimane lì e Pellizzaro con un comodo pallonetto mette nella porta vuota, gol assurdo che apre la partita.
Dopo venti minuti è il sontuoso Scirea che salta alcuni uomini (come aveva fatto dopo pochi secondi di partita ma in quel caso Pellizzaro tutto solo in area aveva sprecato) e serve Macciò che non sbaglia per il 2-0.
Nella ripresa Vignando si mangia due gol nella stessa azione, Bonci prende una traversa e poi lo stesso Vignando fa il terzo di testa su cross di Pellizzaro.
Si fa vedere pure Cipollini con due pelle parate e andiamo più volte vicini al quarto gol ma già farne tre è inverosimile per l’epoca, l’ultima volta era accaduto due anni prima in Serie A con il Napoli.
Finisce in trionfo, (sempre per l’epoca lo è), certo il campionato è stato deludente ma lo saranno pure i successivi due.