Atalanta-Reggiana 2-0
Stadio Comunale
18 gennaio 1970
18a Serie B 69/70
Torniamo alla vittoria tra le polemiche, è un anno così, oltretutto all’epoca si pubblica tutto, due giocatori vengono alle mani nello spogliatoio ed è in prima pagina sportiva, quando a inizio secondo tempo viene cambiato l’attaccante Cattaneo con Incerti lo stadio si scatena con una salva di fischi, la squadra gioca male (da inizio campionato) e i dirigenti sono contestati con uno striscione “Dirigenti incompetenti la C è vicina”.
In tutto questo la partita si vince, il gol di Traspedini quando manca mezzora al termine ferma i fischi, è un gol un pò casuale con un colpo di testa in contemporanea con un difensore, la palla si impenna e supera l’indeciso portiere.
La Reggiana preme, prende una traversa e crea occasioni, quando manca un quarto d’ora al termine raddoppiamo noi, cross teso di Sacco e Novellini devia in rete anche lui di testa.
Vinciamo 2-0 e la vittoria a fine campionato risulterà preziosissima, arriveremo a pari punti con la Reggiana (pure con Catanzaro e Taranto) e ci salveremo solo per differenza reti.