Atalanta-Reggiana 0-0

Stadio Comunale
4 gennaio 1976
14a Serie B 75/76

Uno dei tanti mediocri pareggi dell’ultimo dei tre grigi anni di Serie B a metà anni settanta.

Cabrini rientra in campo dopo l’intervallo accanto a lui l’arbitro Lenardon

La Reggiana è scarsa, scarsissima, arriverà ultima staccata, ci sono gli ex Donina e Sacco (che entra nel finale) protagonisti di anni per noi più felici.

A metà secondo tempo Pircher entra al posto del numero undici Palese, uno dei pochi a rendersi pericoloso, il pubblico fischia il cambio.

Torna in panchina Cadè dopo aver scontato due mesi di squalifica per le critiche a un arbitraggio a inizio campionato, vierne accolto da applausi ma uscirà tra i fischi.

In compenso sull’altra panchina non c’è l’allenatore Di Bella per malattia sostituito dal suo vice, un giovane Bruno Giorgi che quindici anni dopo sarà nostro allenatore.

Prendiamo una traversa alta probabilmente involontaria dopo tre minuti su cross di Chiarenza e l’occasione più grossa è un’altra traversa di Vernacchia a inizio ripresa.

Troppo poco per vincere e dopo la partita i giocatori vengono attesi da molti tifosi non certo per augurare buon 1976, vengono danneggiate le auto di Vernacchia e Mastropasqua, non un grande inizio d’anno.