Atalanta-Perugia 2-1
Stadio Brumana
16 dicembre 1934
9a Serie B 34/35 Girone B
Battiamo il Perugia fanalino di coda che arriverà ultimissimo, si gioca su un terreno pesantissimo, in effetti su un acquitrino sul quale oggi non si penserebbe nemmeno di iniziare.
Siamo nel 1934 e si gioca, ne esce una partita pure divertente visti i tanti scivoloni, viene addirittura giudicata la miglior partita disputata al Brumana fino a quel momento, chissà le altre.
Andiamo in vantaggio dopo soli sette minuti con Bonomi, assist di Sanero, la mezzala alzanese va al tiro e il portiere ospite viene ovviamente ingannato dal terreno, 1-0.
A metà primo tempo arriva il pareggio ospite, stavolta ad esser ingannati dal terreno sono prima Simonetti che manca completamente l’entrata poi il portiere Cesana che si lascia sfuggire un tiro centrale da una ventina di metri.
Prima dell’intervallo però torniamo in vantaggio con Gianesello, l’attaccante vicentino non ha bisogno dell’aiuto del terreno e segna con un gran tiro, andiamo pure vicini al terzo gol con Candiani che prende il palo, riprende Fenili e mette a lato di poco, si va all’intervallo sul 2-1.
Nella ripresa gli attivissimi Candiani e Gianesello vanno più volte vicini al terzo gol, il portiere Cesana si riscatta nelle poche occasioni nelle quali viene impegnato (ma con le condizioni del terreno ogni pallone può esser un pericolo), Gola prende un altro palo su punizione ma il minimo vantaggio è sufficiente per vincere.