Atalanta-Perugia 2-1

Musiello 12′
Scala 36′

Stadio Comunale
25 maggio 1975
34a Serie B 74/75

Arriva la capolista Perugia ormai sicura della sua prima promozione nella massima serie, in panchina c’è l’ex allenatore della Primavera atalantina, Ilario Castagner, in campo due ex, Savoia e Pellizzaro, quest’ultimo fischiatissimo dal pubblico, in ricordo dei due deludenti campionati con la nostra maglia.

Dopo sei minuti però su un cross Cipollini e Andena cincischiano e lasciano lì la palla, arriva Pellizzaro e proprio lui fa il gol dell’ex da due passi.

Passano altri sei minuti e pareggia Musiello, stavolta sono l’altro ex Savoia e il futuro mister Frosio a sbagliare, la palla rimane lì e il nostro centravanti controlla e segna.

A dieci dal termine del primo tempo risolve la partita Gusto Scala, alla sua prima stagione con la nostra maglia, con un gran tiro al volo che va sul palo e poi in rete.

Nel secondo tempo tutta la reazione del Perugia è in un palo ancora di Pellizzaro, polemico poi negli spogliatoi con il pubblico, anche alcuni atalantini si prendono una rivincita sulle critiche delle precedenti partite.

La squadra arriverà poi sesta ma troppo lontano dalla zona promozione.

Giuliano Musiello
sei gol nella Serie B 74/75
Augusto Scala
sette gol nella Serie B 74/75