Atalanta-Padova 2-0 (0-0)
Dino Da Costa 50′
Salvatore Calvanese 60′

Stadio Comunale
27 marzo 1963
Coppa Italia 62/63
Quarti di finale
Partita unica
Prosegue la marcia verso la nostra Coppa Italia, ospitiamo al mercoledì il Padova che milita in Serie B, ancora una volta il sorteggio ci è stato amico anche se il Padova si è qualificato battendo clamorosamente l’Inter a San Siro.
Giochiamo con qualche riserva, fa freddo e piove, solo 3.000 i presenti, d’altra parte è un pomeriggio feriale, la gente lavora.
L’Atalanta pare risentirne, il primo tempo è tutto degli ospiti che si mangiano gol a ripetizione, nel finale è bravo Pizzaballa a tirar fuori dall’incrocio, noi davanti proprio non ci arriviamo, la nostra Coppa Italia ha rischiato serissimamente di finire qui.

Nell’intervallo Tabanelli qualcosa deve aver detto perchè cambia tutto, siamo sempre una squadra di Serie A in casa contro una cadetta, dopo cinque minuti Colombo serve Da Costa che segna da fuori con un gran tiro.
Dieci minuti dopo da Da Costa a Christensen che potrebbe già tirare in buona posizione, il danese decide invece di dare a Calvanese ancora meglio appostato che non ha difficoltà a raddoppiare.
Ormai la partita è chiusa, Magistrelli prende pure un palo e siamo in semifinale con il Bari, altra squadra di Serie B.

tre gol nella Coppa Italia 62/63

un gol nella Coppa Italia 62/63