Atalanta-Novara 3-1

Moro 55′
Sacco 62′
Bosdaves 80′

Adelio Moro sblocca il risultato a inizio ripresa inutilmente contrastato da Udovicich, torniamo a segnare dopo 544 minuti

Stadio Comunale
30 maggio 1971
36a Serie B 70/71

Dopo cinque incredibili giornate nel quale quello che sarà il secondo miglior attacco del campionato non è riuscito a segnare un singolo gol ci sblocchiamo, torniamo a vincere e torniamo al terzo posto insieme al Brescia.

L’occasione di Leonardi

Il primo tempo giochiamo solo noi ma non passiamo, Leonardi sbaglia un’occasione incredibile di testa e pare che la macumba sul nostro attacco prosegua.

Da notare sulla destra l’articolo che parla di possibile spareggio a quota 47, sarà proprio così.

A inizio ripresa però Doldi dalla sinistra mette un pallone dentro l’area sul quale Moro precede il calvo Udovicich e mette dentro al volo sotto l’incrocio opposto, la maledizione è spezzata.

Passano sette minuti e Sacco trasforma una punizione dal limite, ormai ci siamo sbloccati, palla sotto lo stesso incrocio nel quale ha insaccato Moro.

Bosdaves a dieci dal termine fa il terzo centrando pure lui lo stesso incrocio dei due precedenti marcatori, abbiamo l’abbonamento pare.

Il gol novarese all’ultimo minuto riscuote sportivi applausi, finisce 3-1, ci siamo sbloccati e la marcia per la promozione può riprendere.

Adelio Moro
dieci gol nella Serie B 70/71
Giovanni Sacco
sette gol nella Serie B 70/71
Ivano Bosdaves
sei gol nella Serie B 70/71