Atalanta-Modena 1-1

Attilio Gallo 43′ R

Stadio Comunale
12 gennaio 1947
16a Serie A 46/47

Non vinciamo da quasi due mesi e non vinciamo nemmeno con il Modena (che è comunque squadra di alta classifica arriverà terzo a due punti dal secondo posto della Juve).
Secondo il maggior settimanale calcistico nazionale è il Modena a doversi accontentare di un punto su un “campo minore” ma in effetti è vero che sono gli emiliani ad essere in alta classifica, noi siamo a metà e abbiamo un sacco di assenze, devono giocare molte riserve come Dazzi, Fogar e Fuzzi in porta (manca pure Casari “fuori forma”).

Su un campo abbastanza buono (ma gelato sotto) a fine primo tempo andiamo in vantaggio con un rigore di Gallo dopo una traversa di Randon che deve adattarsi a fare il centravanti fuori ruolo.
A inizio ripresa però ancora Gallo (anche se nell’articolo si cita Citterio) devia sfortunatamente nella nostra porta un tiro dell’ex atalantino Del Medico, è il gol del pareggio.
A quel punto cerchiamo ancora di vincere ma un diagonale di Tabanelli viene parato in modo tra il miracolistico e il fortunato dal portiere ospite che inchioda la palla a terra sul palo usando un piede, insomma finisce 1-1, la prima vittoria di mister Fiorentini sulla nostra panchina è ancora rimandata (ma non di molto).

Attilio Gallo
tre gol nella Serie A 46/47