Atalanta-Lazio 0-0

Lazio pericolosa nella nostra area, si riconoscono Pizzaballa e Nodari con il numero tre, sullo sfondo il canestro che veniva usato negli allenamenti per divertirsi

Stadio Comunale
24 ottobre 1965
8a Serie A 65/66

Bellissima giornata di sole, è la prima partita sulla nostra panchina dell’ex capitano Angeleri che ha sostituito l’esonerato Puricelli.

Abbiamo infatti solo due punti dopo sette giornate e soprattutto abbiamo segnato due gol, uno Danova e uno Nova, un pò poco.

L’allenatore Puricelli è stato esonerato dopo cinque giornate, in realtà con questa partita inizierà una serie positiva di cinque giornate, alla fine Angeleri ci salverà nonostante questa primitiva contestazione

L’inizio è più laziale, i romani segnano pure, l’arbitro inizialmente convalida ma dopo le furiose proteste atalantine si consulta con l’assistente e infine annulla per fallo di mano.

Nel secondo tempo il nostro assalto è continuo e solo la traversa salva due volte la porta ospite, a inizio della seconda frazione su una bordata di Nova e a pochi minuti dal termine su Hitchens, Angeleri conquista comunque un punto anche se avremmo meritato la vittoria.

Mereghetti in azione