Atalanta-Juventus 2-2
Stadio Comunale
8 gennaio 1961
14a Serie A 60/61
Fermiamo sul pareggio la Juventus campione d’Italia (che rivincerà anche questo campionato) di Boniperti, Sivori e Charles, andiamo addirittura in vantaggio di due gol poi la doppietta di Sivori (primo gol su rigore) pareggia il conto.
Fa un notevole freddo e si vede la neve spalata a bordo campo, stadio strapieno, esiste la Curva Sud ma non ancora la Nord, siamo molto vicini alla costruzione ma intanto c’è ancora la curvetta di legno.
Andiamo in vantaggio dopo quattro minuti con Nova in contropiede che resiste a una carica e batte il portiere, raddoppia Longoni verso fine primo tempo con un colpo di testa che inganna nettamente il portiere bianconero, subito dopo il rigore di Sivori (molto ma molto dubbio il fallo, come minimo inutile) e, a inizio ripresa, ancora Sivori segna da due passi.
Nonostante il comico commento anni sessanta dal riflesso filmato non pare per nulla che nel secondo tempo la Juventus prenda il controllo del match, anzi siamo noi ad andare molto più vicini al terzo gol.