Atalanta-Juventus 1-1
Mazzanti 70′ R

Stadio Comunale
3 settembre 1969
Coppa Italia 69/70
2a Girone eliminatorio
Seconda giornata del girone di Coppa Italia, ospitiamo la Juventus e teniamo benissimo nonostante siamo appena retrocessi in Serie B (e pure il campionato cadetto non sarà una meraviglia, ci salveremo dalla Serie C all’ultima giornata per differenza reti).
Nel primo tempo teniamo benissimo il confronto anzi in due minuti ci mangiamo due gol, prima Incerti non arriva in tuffo di testa su bel cross di Mazzanti, poi ancora Incerti salta pure il portiere e mette a lato a porta vuota e con il compagno Cattaneo a lato a guardare.

La Juve non si fa problemi a picchiare, Del Sol che l’anno prima aveva fatto la porcata non restituendo un fallo laterale e segnando si ripete colpendo Incerti con una gomitata in volte Incerti.
L’arbitro l’ammonisce invece di cacciarlo fuori, si prendono i due allenatori a bordo campo e finisce il primo tempo.
A inizio ripresa Mazzanti prende una traversa clamorosa da trenta metri, a metà frazione andiamo in vantaggio con un rigore di Mazzanti procurato da Incerti, pareggia Del Sol con un tiro che il portiere De Rossi non riesce a tenere fuori dalla porta, Poppi ci prova ma nemmeno li ci riesce.
Nel finale ancora Mazzanti su punizione sfiora il vantaggio, il portiere Tancredi salva per un pelo, finisce in parità.

un gol nella Coppa Italia 69/70