Atalanta-Inter 1-1

Bassetto 13′

Stadio Comunale
24 ottobre 1954
6a Serie A 54/55

Scontro di alta classifica tra nerazzurri, andiamo subito in vantaggio prima del quarto d’ora, un bellissimo tiro al volo di Bassetto batte il portiere della Nazionale Ghezzi, sorprese anche le telecamere presenti per l’occasione al Comunale, divertente comunque il commento sui “tifosi nerazzurri” presenti in gran numero…eh beh.

Potremmo raddoppiare ma Ghezzi tiene in partita l’Inter che pareggia con un colpo di testa nella ripresa anche se c’è qualche protesta atalantina, l’arbitro convalida.
Finiamo in dieci perché si stira Annovazzi e ovviamente i cambi ancora non esistono, teniamo comunque il pareggio e ci sistemiamo al terzo posto in classifica.

Boccardi blocca e l’attaccante interista Lorenzi lo scavalca, di spalle con il numero quattro Angeleri

In questa bella foto il centravanti interista Lorenzi salta il portiere Boccardi, con il numero 4 Angeleri, siamo noi con la seconda maglia come d’uso all’epoca, sullo sfondo la folla straboccante e la recinzione sostenuta con dei pali, si notano le colonne del Tennis Club quindi è la porta sotto la futura Nord che per il momento è composta da una piccola gradinata in legno.

Adriano Bassetto
sette gol nella Serie A 54/55