Atalanta-Grenchen 4-0
Nova 35′
Nova 39′
Hitchens 57′
Nova 82′
Stadio Comunale
11 giugno 1966
3a Coppa Rappan 65/66
Terza giornata della Coppa Rappan che poi è il vecchio nome dell’Intertoto come abbiamo già spiegato in occasione della partita di una settimana prima a Strasburgo.
Dopo la prima sconfitta casalinga con gli olandesi siamo passati in Francia e ora ospitiamo gli svizzeri del Grenchen, squadra del massimo campionato elvetico, giocano quasi tutti i titolari, solo Pelagalli è stato poco impiegato in campionato in più ci sono i giovani Ronchi (che non giocherà mai in maglia nerazzurra in campionato) e Novellini.
Il primo gol poco dopo la mezzora, su una punizione a tre quarti campo Canuti tocca a Nova che tira direttamente in porta, il portiere è sorpreso, ci prova con il pugno ma la palla entra, certo siamo a metà anni sessanta ed è il portiere del Grenchen, squadra salva per un pelo nella massima divisione elvetica.
Tre minuti dopo il raddoppio su rigore dello stesso Nova, nella ripresa terzo gol di Hitchens che tira da posizione defilata ma la palla entra anche grazie a un non eccelso intervento del portiere ospite.
Nel finale Nova fa tripletta saltando anche il portiere su lancio di Pelagalli, finisce con un poker abbastanza facile.