Atalanta-Fiumana 5-0
Galimberti 2′
Galimberti 22′
Galimberti 24′
Buschi 42′
Cornolti G. 46′
Stadio Brumana
30 marzo 1930
22a Serie B 29/30
Torniamo a vincere dopo due mesi contro il fanalino di coda Fiumana (cioè la squadra di Fiume oggi in Croazia con il nome di Rijeka, squadra di calcio omonima), c’è poca gente piove, fa freddo e il campo è pieno di pozzanghere, gli arancioni ospiti paiono ancora più in difficoltà.
A metà primo tempo siamo già 3-0 con una tripletta di Galimberti (attaccante milanese alla sua unica stagione in nerazzurro, oltre a questo exploit segnerà un solo altro gol chiudendo con quattro e finendo poi alla Trevigliese), uno dei tre gol molto bello in rovesciata.
Ancora Galimberti protagonista nel quarto gol, questa volta con un assist per Buschi si va a prendere il thè caldo (e vista la giornata ce n’è bisogno) su un 4-0 che ha già chiuso la partita,
A inizio ripresa va a segno anche il solito Giacomo Cornolti che fissa il risultato sul definitivo 5-0 anche perchè alcuni pali impediscono di arrotondare ulteriormente.
Siamo secondi con un bel pò di squadre, Legnano Pistoiese e La Dominante, davanti c’è il Casale.
Non è un campionato particolarmente positivo, finiremo a metà classifica e prima di vincere un’altra partita passeranno due mesi.