Atalanta-Empoli 1-0

Mutti 89′

La punizione vincente di Mutti

Stadio Comunale
15 novembre 1981
Serie C1 81/82
9a Girone A

Giochiamo in maglia bianca probabilmente per evitare confusioni con l’Empoli in maglia azzurra (all’epoca in Serie C1 la squadra in trasferta o perlomeno alcune squadre arrivano solo con una maglia, quella principale).

L’occasione di Rossi

Dopo tante occasioni, di Rossi, di Foscarini, del Magno (ma anche altre) serve una punizione bomba di Mutti allo scadere per vincere la resistenza dei toscani che si sono difesi bene e hanno un portiere che ha parato tutto.
Il direttore sportivo dell’Empoli al gol subito dà fuori da matto, parte dalla panchina per andare incredibilmente a rimproverare il suo giovane portiere Budoni che ha preso un gol imparabile ma che aveva fino ad allora tenuto miracolosamente il pareggio.

L’occasione di Foscarini

Allontanato dal terreno di gioco il Ds. Bini si mette a litigare con persone a bordo campo e finalmente si riesce a farlo uscire.

L’occasione del Magno

Da vecchio mestierante dei campionati minori al ritorno lo stesso Ds si inventerà la storia delle lumache per far giocare la partita sul campo sussidiario in terra nell’antistadio di Empoli.
Intanto però vinciamo e siamo in testa alla classifica da soli, il Monza è caduto a Forlì.

Bortolo Mutti
sedici gol nella Serie C1 81/82
Girone A