Atalanta-Cremonese 4-2
Barisone 6′ Dossena 36′
Buschi 8′ Trovati 51′
Panzeri 18′
Bedetti 64′
Stadio Brumana
15 marzo 1931
22a Serie B 30/31
Arriveremo vicinissimi alla prima promozione in Serie A (in effetti ci vorranno ancora sei anni) intanto seconda vittoria consecutiva con quattro gol segnati, travolgiamo la Cremonese in uno scontro comunque diretto.
Partita spettacolare, rischiamo di prendere gol al primo minuto ma poi ne facciamo tre in meno di venti minuti, apre Barisone dopo un’azione Buschi-Bedetti, raddoppia subito Buschi su azione d’angolo su assist di Casati e triplica Panzeri di testa su cross di Bedetti.
A metà primo tempo gli ospiti rimangono in dieci per un’espulsione e la partita pare chiusa, all’epoca però l’inferiorità numerica ha peso minore di quanto ne abbia oggi, prima dell’intervallo la Cremonese accorcia ma rimane in nove e si va al riposo sul vantaggio di due gol e due uomini.
Oggi un tale divario sarebbe la fine della partita ma siamo nel 1931 e a inizio ripresa la Cremonese segna ancora, 3-2, a questo punto ci svegliamo e la chiudiamo con Bedetti che insacca con un potente tiro, a questo punto gli ospiti iniziano a picchiare ancora di più d’altra parte potrebbe anche finire con un punteggio tennistico.
Finisce 4-2 ed è più che sufficiente.