Atalanta-Como 1-0
Mazzanti 16′ R

Stadio Comunale
31 maggio 1970
36a Serie B 69/70
Ci stiamo dibattendo nella zona bassa della Serie B, fortunatamente portiamo a casa questi due punti nell’ultima casalinga perché dovremo poi chiudere il campionato con due trasferte sul campo della Reggiana diretta concorrente e del Mantova in lotta per la promozione.

I lariani sono due punti avanti a noi, partiamo subito sparati nonostante il primo caldo e dopo un quarto d’ora l’ex Cattaneo lanciato benissimo in area da Mazzanti si procura il rigore che Mazzanti stesso trasforma.

Governiamo la partita senza grandi difficoltà, il nostro portiere De Rossi si sporca i guanti in una sola occasione (e però è decisivo) mentre Sacco piglia due traverse una più clamorosa dell’altra.

Finisce comunque 1-0 e visti i risultati e il calendario che prevede alcuni scontri diretti la salvezza, seppur non matematica, pare vicina.

In effetti perderemo entrambe le due trasferte e la salvezza arriverà all’ultima giornata ma solo per differenza reti, campionato pessimo, il regista Mazzanti curiosamente segna due soli gol, entrambi su rigore, alla terza e alla terzultima giornata.

due gol nella Serie B 69/70