Atalanta-Comense 3-0
Stafio Brumana
10 dicembre 1933
13a Serie B 33/34 Girone B
Siamo ancora in Serie B nonostante nella stagione precedente sul campo siamo retrocessi in Serie C, la serie cadetta è stata ampliata e divisa in due gironi di dodici squadre, sarà solo per due anni poi si tornerà definitivamente al girone unico.
La giornata è fredda e grigia ma il pubblico c’è, la partita con la Comense (che poi è sempre il Como con altro nome) è molto sentita.
La Gradinata è piena e c’è molta gente anche in Tribuna Coperta, il primo tempo termina a reti bianche anche se prendiamo due volte i legni della porta comasca direttamente su calcio d’angolo (entrambe le volte).
Il secondo tempo inizia con l’espulsione di un comasco che protesta con l’arbitro per un corner, subito si sente l’inferiorità numerica, su cross di Belotti Sanero colpisce di testa, il portiere para ma non trattiene e Bonomi la tocca in rete.
Al quarto d’ora Sanero, dopo un suo atterramente in area sul quale l’arbitro non ravvisa gli estremi del rigore, raddoppia in rovesciata su assist di Belotti.
A dieci dal termine la terza rete è di Jones, (che non è straniero ma triestino).
Finisce così, dopo la manita alla Pistoiese è la seconda vittoria casalinga consecutiva, raggiungiamo proprio la Comese al quarto posto ma oltre non andremo, arriveremo quinti a quattro punti dalla terza che va in Serie A, buon campionato dopo lo spavento dell’anno prima.